MUSTICA. SPARKLE dal 2 maggio al 2 giugno 2012

Mustica Sparkle  MUSTICA.
SPARKLE
a cura di Fortunato D’Amico
Milano, Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter
2 maggio – 2 giugno 2012
Inaugura mercoledì 2 maggio, ore 18-22 


Dopo la personale alla Triennale di Milano del 2011, Mustica torna sulla scena artistica italiana con una mostra alla Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter di Milano. Dal 2 maggio al 2 giugno 2012, una personale espone una quindicina di lavori – tra tele e sculture – perlopiù recentissimi, che raccontano il punto attuale di approdo dell’incessante percorso artistico di Mustica.
Tre video, inoltre, testimonieranno la ricerca compiuta nell’ambito del design e dell’architettura rendendo evidente il valore della ricerca pionieristica dell’artista catanese: Mustica Tower, Pittura Solida e l’inedito Cultura Natura.
“Sparkle – spiega Fortunato D’Amico, curatore dell’esposizione – è la solidità che si manifesta nella volontà di costruire oggetti veri, nati dall’ingegnerizzazione di ciò che prima sembrava impossibile. […] Sparkle è la tendenza fluida, forgiata da Mustica per trasportare oggetti soft nel mondo hard.”
Senza mai abbandonare il medium della pittura, punto di partenza imprescindibile per l’artista, Mustica fa della ricerca e dell’innovazione i cardini del proprio percorso artistico cercando sempre nuovi territori da esplorare nella scultura e nell’architettura.
La mostra alla Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter restituisce parte di questo complesso, ma allo stesso tempo fluido, percorso soffermandosi in particolare sul passaggio che trasforma le opere su tela bidimensionali in sculture.

[COMUNICATO STAMPA]

follow link: http://www.galleriabiancamariarizzi.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...