Inaugurazione MACS Mazda Con-Temporary Space – 18 dicembre 2012

MACS Mazda Con-Tmeporary Space

 

 

 

 

 

 

 

1 Dicembre 2012. Nasce a Milano MACS, Mazda Con-Temporary Space, un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea e al design, voluto e realizzato da Mazda Motor Italia per promuovere un innovativo concetto di integrazione tra cultura e mondo industriale.
Curato da Fortunato D’Amico e Barbara Carbone, il MACS sarà un luogo aperto al pubblico, dove troveranno espressione artisti italiani e internazionali, moderni e contemporanei, scelti ed esposti sulla base di temi e rapporti capaci di metterli a confronto, per suscitare nello spettatore la curiosità verso concetti ancora inesplorati.
Ma MACS sarà anche luogo di workshop, di incontri con i maggiori esponenti del design, dell’architettura, della fotografia, della musica e della danza per discutere insieme, in occasioni di performance o attività specifiche, di tematiche attuali e inerenti il comparto artistico e quello industriale. In un crescendo di eventi e appuntamenti che culmineranno con la più importante manifestazione internazionale legata al settore, il Salone del Mobile, durante il quale Mazda riserverà al pubblico di ogni paese la presentazione del suo più innovativo progetto automobilistico, la nuovissima Mazda6 con tecnologia SKYACTIV
Il MACS sarà aperto dal martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30 e la sera durante eventi speciali, dal 3 dicembre 2012 al 30 aprile 2013.
Oggi, in occasione dell’inaugurazione del MACS verranno presentate al pubblico le opere degli studenti dell’Accademia di Brera vincitrici del Contest Mazda-Brera, sul tema del Kodo Design.
Come “special guest” ed in anteprima nazionale, la nuova Mazda6, il progetto Mazda di nuovissima generazione che interpreta al meglio il tema del Kodo.
Oltre alla programmazione dello spazio, sarà possibile per le aziende interessate ad organizzare eventi, incontri, conferenze stampa, usufruire della location, previo incontro e definizione dei dettagli con i curatori. Ulteriori dettagli sull’ambiente interno e sulla sua fruibilità potranno essere forniti su richiesta.
MACS, via Tortona 7 – 20136 Milano

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...